Sonda al cuore e cottura ΔT
La MULTIPOINT PROBE è uno strumento indispensabile per raggiungere con alta precisione la temperatura impostata al nucleo.
Grazie alla tecnologia BEST FOR abbiamo dato alla MULTIPONT PROBE 4 punti di lettura in grado di riconoscere le fibre animali e vegetali ma soprattutto allarmi intelligenti che vi guideranno a delle cotture gourmet sempre perfette.
Sottovuoto
La cucina sottovuoto è una tecnica di cottura a bassa temperatura grazie alla quale è possibile cucinare vari cibi. La cottura avviene a vapore controllato e temperature non troppo elevate (tra i 70° e i 100°).
Consente di prolungare fino a 3 volte la durata di conservazione del prodotto, poiché l’assenza di ossigeno rallenta drasticamente la proliferazione batterica e l’ossidazione degli alimenti.
BEST FOR grazie al sistema VACUUM PROBE è in grado di controllare in maniera perfetta le temperature durante la cottura e tramite l’utilizzo dello STEAM CONTROL riesce a conservare i preziosi nutrimenti e la naturale umidità del cibo.
Bassa temperatura
La cottura a bassa temperatura è una tecnica utilizzata per conservare le caratteristiche ed il peso di carni e pesci. Questo metodo risale agli inizi del 700 quando si dovevano cuocere delle grandi parti di carni o pesci per renderli teneri e succosi, queste cotture richiedevano tempi lunghi e continui controlli.
BEST FOR utilizzando il sistema CONTROLLED CONVECTION unito alla MULTIPOINT PROBE vi consentirà di realizzare cotture a bassa temperatura senza continui controlli e con la certezza della cottura perfetta.
Vasocottura
La vasocottura permette di mantenere intatti i profumi e sapori degli alimenti senza dispersioni di alcun tipo.Nelle cucine gourmet di tutto il mondo è considerata una tecnica di cottura rivoluzionaria ed innovativa.
BEST FOR, grazie allo STEAM CONTROL unito alla MULTIPOINT PROBE, vi permette di realizzare delle perfette vasocotture certificate grazie al registro H.A.C.C.P.. All’apertura dei vasi sentirete sprigionarsi tutto il profumo degli ingredienti.